Corso di Apnea Febbraio 2014

News pubblicata il: 16-01-2014

Giovedì 6 febbraio 2014 presso la struttura del PA. MA.GIU. avrà inizio il corso di Apnea che si terrà tutti i giovedì dalle 20.00 a lle 22.00.
Il corso prevede 12 lezioni di teoria e sessioni di respirazione e yoga applicati all'apnea che mirano alla buona gestione del respiro ed a sviluppare la capacità del 'sapersi ascoltare'.
Le sessioni in piscina contano 12 lezioni durante le quali l'allievo avrà modo di apprendere alcune delle specialità dell'apnea, la gestione della sicurezza ed il sistema di coppia.
La preparazione dell'apneaista si completerà in mare durante le 4 uscite in acque libere previste dal corso.
Le sessioni in acque libere prevedono l'insegnamento delle tecniche di sicurezza in mare, le specialità dell'apnea in acque libere e protocolli di respirazione per la preparazione ed il recupero durante l'attività.

Per poter partecipare al corso è necessario:
-avere minimo 14 anni
-saper nuotare
-presentare un certificato medico sportivo di idoneità all'attività sportiva

Il costo del corso è di 390 € e comprendi l kit allievo + la certificazione a conseguimento degli standard previsti dal corso.

Per ulteriori informazioni ed iscrizione contattare info@associazionealgabranchia.it