Associazione Algabranchia

scarica il modulo di iscrizione

L'Algabranchia è un'occasione per condividere la passione del mare e le emozioni che l'acqua ci regala, alla continua scoperta di creature marine attraverso l'insegnamento, l'allenamento o la semplice condivisione di una bella giornata a mare trascorsa insieme. Una "magia" di un gruppo di appassionati!

Da quando ci siamo presentati la prima volta come “Associazione Algabranchia”, l'espressione smarrita dei nostri interlocutori sembrava dire: “ Alga…che?!? Ma cos'è?

Beh per chi tra voi non lo sapesse, L'Algabranchia, secondo la scuola di magia del ben noto Harry Potter è un'alga magica che, se ingerita, permette di respirare sott'acqua; infatti fa crescere le branchie e trasforma le mani ed i piedi in palmati come se avessimo le pinne.

Già immagino l'entusiasmo di qualcuno al solo pensiero di farsi un giretto sott'acqua, liberamente come un pesce!